Migrantes in Toscana  

   

Le nostre riviste

 
Migrantesonline.it
 
Periodico telematico di informazione sulla mobilità umana.
Ogni giorno news su temi pastorali e di attualità sul mondo migratorio. Due volte la settimana l'invio, tramite email, di una newsletter con le ultime notizie pubblicate.
Per ricevere la newsletter iscriversi sul sito www.migrantesonline.it alla voce Newsletter.
 
 
 
Migranti-press
 
Mensile di informazione sulla mobilità umana
"Migranti-press", mensile della Fondazione Migrantes, informa sui temi pastorali e di attualità che investono le migrazioni oggi. Uno strumento utile per un aggiornamento costante sulle tematiche che riguardano i cinque settori della Migrantes: emigrati italiani, immigrati in Italia, rom e sinti, circensi e lunaparchisti, marittimi e aeroportuali.
 
 
Servizio Migranti
 
 Bimestrale della Fondazione Migrantes
Il Servizio Migranti, bimestrale della Fondazione Migrantes, mira ad approfondire i temi della mobilità umana dei vari settori: emigrati italiani; immigrati e profughi in Italia; rom e sinti; circensi e lunaparchiesti; marittimi e aeroportuali.
Si rivolge principalmente ai responsabili della pastorale migratoria e a tutti coloro che intendono capire maggiormente questo fenomeno sempre più dinamico nell'ambito della nostra società.
 
 
Informazione periodica dal mondo:
 

Il sito dell'Africa e del mondo nero: mensile edito dalle Missioni Comboniane. Politica, etnografia, storia, economia e cultura africane, numeri e link. 

 

Popoli 

Mensile internazionale e missionario dei gesuiti italiani. Nato nel 1915 come strumento di informazione sulle attività dei missionari gesuiti sparsi per il mondo, si presenta oggi come magazine di attualità, analisi e riflessione su questioni internazionali.
Promozione della giustizia e incontro tra culture, annuncio del Vangelo e inculturazione della fede, dialogo ecumenico e interreligioso sono gli ambiti privilegiati dalla rivista, nel costante tentativo di cogliere i «segni dei tempi» che caratterizzano l'evoluzione sociale, politica e culturale nell'epoca della globalizzazione.


 
 
Share
   

Migrantes nella tua lingua!  

ar zh-chs en fr de el he it pl pt ro ru es uk
   

Controlla la tua pratica  

Hai una pratica in corso? clicca qui sotto per inserire il numero della tua pratica e verificare a che punto è! (verrai ridirezionato al sito della Polizia di Stato)

Verifica stato pratica

Per tutte le informazioni su tutte le pratiche, consulta il menù in alto "Come fare per".

   

Media e fonti di riferimento  

   

Seguici su...  

Facebook Twitter YouTube
   

La voce dei Migranti in Toscana  

   

RIVISTA MIGRANTESPRESS

   
© Conferenza Episcopale Toscana - Ufficio Pastorale per i Migranti - Piazza San Giovanni, 3 - Firenze (FI)